7 NOVEMBRE:
CISABBUFFATA 2004
La mattinata qui nella bassa non si presentava delle migliori: dei nuvoloni  erano disseminati nel cielo, ma i 12 gradi incoraggiavano e così ben equipaggiati siamo partiti alla volta di Fornovo per incontrare i ragazzi del VIC (VFR Italia Club) che organizzano per questa giornata una gita sulla Cisa con il pranzo a mezzogiorno.
Arriviamo presto al casello dell'autostrada dove abbiamo l'appuntamento con i Vuefferisti e ci mettiamo in attesa. Guardiamo un po' dubbiosi le nuvole.
Presto cominciano ad arrivare i primi membri del VIC in moto e qualcuno anche in macchina (quelli che erano più incerti sul tempo o chi in previsione dell'abbuffata ha preferito un mezzo tranquillo).
Man mano che passano i minuti il gruppo si ingrandisce ed aumenta: tante presentazioni e mani da stringere; tante chiacchiere da fare in prevalenza motociclistiche: "cosa hai fatto alla moto? hai cambiato gli adesivi? ... ma la colorazione non è originale..."
Ci integriamo bene nel gruppo e ci troviamo a nostro agio. Arriva anche "il Folle" il ragazzo che ci aveva invitato alla giornata lasciandoci una e-mail sul sito e parlando scopriamo che aveva comprato lui il terminale del nostro primo VFR acquistandolo dal meccanico che allora avevamo in comune.
Si parte per il giro in ritardo perchè si sa che quando ci si ritrova e ci si conosce si parla tanto e molto volentieri e si fanno tante foto.
L'approccio alla salita della Cisa è un piccolo spettacolo: un bellissimo corteo di VFR di tutte le annate dal 1988 al recentissimo Vtec del 2004.
Il tracciato della Cisa è sempre per tutti una mini pista ed ognuno cerca di dare il meglio di se e del proprio mezzo, ma sempre con la dovuta prudenza. Dopo i primi tornanti una bella sorpresa: un sole splendido migliora il festoso corteo.
Giunti a Berceto incontriamo un altro drappello di VFR provenienti dalla Liguria che si congiunge al nostro gruppo, facciamo una breve sosta per ripartire poi percorrendo il "Toboga" (strada che porta al fondovalle costituita da curve e controcurve) per arrivare al ristorante di Albareto che ci ospiterà per il resto della giornata.
Una giornata trascorsa in splendida compagnia di cui avremo un bel ricordo.
L'unica nota negativa: brutti temporali al rientro a casa in cui si è imbattuto qualche nostro centauro.

Berceto: incontro con la delegazione ligure Due membri del VIC: a dx Stefano di Parma con un amico di Milano

Ore 13: finalmente a tavola nel locale "Berzolla" di Albareto
Un brindisi per il VIC

Stefano con Marco "il Folle" 
(il suo motto: "Morirò...ma non di sete!!)
Magliette ufficiali indossate Guido Piano e un amico

Panoramica MOTO

Ormai è sera: è l'ora del rientro