MARCO E LAURA STORY

 

Ci chiamiamo Marco e Laura, siamo due appassionati moto turisti, che non disdegnano ogni buona occasione per mettere in strada la nostra moto Honda VFR800FI.
 
Sono molti anni, quasi 10, che viaggiamo in coppia e le nostre mete sono sempre in Italia perché pensiamo che il nostro paese ci possa offrire spettacoli straordinari, non inferiori a qualunque altra nazione del mondo. All’origine eravamo solo noi due: ogni domenica partivamo per mete più o meno pianificate in solitaria. Passa qualche anno e siamo riusciti a contagiare con la nostra passione – mania alcuni amici ed allora le nostre domeniche si sono animate.

Per dire la verità nel gruppo alcuni possiedono una moto da molto più tempo di noi ma, per dir così, la passione per il turismo è tutta nostra e ci vantiamo dei KM percorsi e degli amici portati a seguirci nelle nostre scorribande. 
Abbiamo cominciato così giocando ed ora non possiamo più smettere, come se fosse una malattia.  
Per chi resta a casa  per “far riposare” la moto è immancabile la cartolina di rito che gli mostra ciò che si è perso; né sa qualcosa il nostro amico Paolo che datosi alla pista aveva abbandonato l’abitudine di viaggiare in gruppo: dopo le centinaia di cartoline sfottò decide di comprare anche una moto per fare turismo con la sua ragazza. Per dovere di cronaca c’è da dire che anche noi qualche cartolina ce la siamo “beccata”, ma roba da poco … 

Per quanto riguarda le ferie noi due le facciamo sempre con l’inseparabile VFR, gli altri chissà … forse un giorno ci seguiranno, adesso cominciamo con qualche fine settimana. 
Presto descriveremo le nostre vacanze in moto su e giù per l’Italia.