A breve on-line le foto nel circuito

Dopo le prove del 6 marzo annullate per neve, finalmente si parte, la giornata non è certo delle migliori infatti le previsioni erano alquanto sfavorevoli ma la voglia di pista e di adrenalina pura fa dimenticare il grigiore di una mattina un po’ così.
Verso le 11,00 ci sentiamo telefonicamente con Paolo e Giancarlo per sapere i loro programmi, il primo turno è per le 13,30 un panino alla veloce e via il Reparto corse Mucchioselvaggio chiama.
Gianka e Paolo nel periodo invernale si sono dati parecchio da fare, le moto sono pronte per affrontare l’anno motoristico 2005. Paolo parteciperà al trofeo Motoestate organizzato dal motoclub ducale, mentre Gianka quest’anno si limiterà a prove libere per prendere confidenza con la sua nuova moto, infatti dalla cbr 600rr é passato a una molto più potente cbr 1000 rr. Paolo ha bisogno di provare alcune modifiche apportate sia al motore che alla ciclistica per non aver problemi alla vigilia della gara.

HondaCBR 954 di Paolo

Honda CBR 1000 di Giancarlo
I ragazzi sono visibilmente tesi si sa la prima uscita è sempre una incognita, la temperatura non è ancora ottimale quindi bisogna stare un attimo in campana con le gomme, poi dopo 6 mesi di stop devi riprendere un po’ il ritmo e la confidenza con il tuo mezzo, i cronometri elettronici non sono attivati proprio per non esagerare con la manetta, per Paolo e Gianka queste prove sono solo un test.
Il piazzale interno del circuito si sta animando anche se parecchi piloti non sono intervenuti forse scoraggiati dalle previsioni meteo, finalmente guardando l’orologio il primo turno è vicino, che i preparativi abbiano iniziano, le ultime raccomandazioni di rito e via il primo turno si svolge regolarmente, al rientro ci si consulta su problemi ed eventuali soluzioni. Paolo lamenta un problema al cambio mentre la ciclistica è a posto, per Giancka è solo questione di adattamento siamo contenti e nel frattempo è uscito anche un po’ di sole, scongiurando così un acquazzone guastafeste. Il gruppo aumenta di numero ed arrivano amici con e senza moto per stare in compagnia e fare le solite chiacchiere, raccontarsi cosa è successo nel periodo invernale. Qualcun altro decide di fare il salto da stradale a provare la pista, è il caso di Luca che decide di iscriversi per le prossime prove libere.
Ci raggiunge in circuito anche Roberto (Noccio) ci fa piacere apprendere che sta preparando la sua nuova moto e sicuramente nelle prossime prove libere ci sarà pure lui, il tempo passa tra una chiacchiera e l’altra, il secondo turno è ormai vicino così via tutti ai propri posti. Dopo pochi giri Paolo purtroppo cade con una innocua scivolata causata dal sopra citato problema al cambio, la giornata è un guastata da questo imprevisto, menomale che comunque sia andata non ci sono state conseguenze fisiche di particolare rilievo per Paolino a parte qualche bottarella qua e là e un po’ di danni alla nuova tuta: a fine turno il nostro Paolo rientra con la moto a spinta; dopo i primi momenti di giustificata agitazione per tutti un consulto con un meccanico amico ci da il responso: rottura del cambio, brutto affare pensando subito alla spesa per la riparazione. Questa caduta ad apertura di stagione ci fa pensare alla chiusura delle prove in pista dello scorso anno con la caduta di Alain ….. Non è affatto bello per noi fotografi e spettatori ufficiali stare a bordo pista e aspettare i nostri amici per immortalarli a loro passaggio e non vederli arrivare e capire quando il commissario di gara sventola la bandiera rossa che è successo qualcosa …
La giornata poteva finire meglio ma purtroppo sono cose che succedono, e uno che corre in pista lo sa. Il rammarico di Paolo è la prima gara di Motoestate alla quale probabilmente non riuscirà a prendere parte.
Il prossimo appuntamento in pista dovrebbe essere il 18 aprile a Misano, il condizionale è d’obbligo causa tempi tecnici della riparazione moto.
Gianka in azione: si appresta ad un sorpasso all'interno Paolo in piega
In piega per Gianka

Gianka in bagarre alla icx

Altro "piegone" di Paolo 
Non c'è mai tregua: sempre in competizione

Due momenti di gara di Paolo 

Furgoncino di un altro gruppo: PANZABOYS C'è qualcuna che si riconosce?