I FONDATORI DEL MUCCHIO

a Alcune immagini si possono ingrandire

Prima di dire chi siamo dobbiamo specificare chi eravamo. Come nacque il Mucchioselvaggio? Era la fine degli anni ’70 …

Del Mucchioselvaggio questa è la storia 
Se ben mi funziona ancor la memoria 
Di dieci ragazzi ben educati, 
Ma con una sfiga da handicappati...
La poesia del Mucchio iniziava con questi versi e proseguiva con le avventure e disavventure di quei ragazzini che eravamo allora. Nei primi anni ’80 i nostri mezzi non erano certo le moto di adesso, ma noi facevamo comunque il terrore nella Bassa con le nostre Vespe truccate.
Qui eravamo davvero piccoli ed erano le prime uscite il gruppo.  Avete notato i ragazzini seduti in prima fila? Sono proprio i selvaggi fondatori del gruppo. Anni dopo ci ritrovammo per decidere quale fosse il nome più appropriato per identificarci, così dalla rivista musicale italiana “Mucchioselvaggio” portata da Fabrizio saltò fuori il nostro nome. Così da allora noi siamo:  “MUCCHIOSELVAGGIO

A sinistra della foto vediamo il Killer (Vittorio Terzi) con l’intramontabile “Bob Marley” la sua inseparabile ET3.  A destra Franchino (Franco Ferrari) che oggi è il ns. benzinaio.
Qui in ferie nei pressi di Gabicce Monte immortalati dal Ferro (Giuseppe Ferrari)

Qui l’allegra combricola è radunata nel “Simpaty”, la sala ritrovo del Circolo Amici di Fontanelle;

Partendo da sinistra Luca Facchini (il Milanese), Giuseppe Ferrari (Ferro), Franco Ferrari (Franchino) ed infine Giovanni Rossi (Ganasà) Pronti a far danni sull’auto pista a Roccabianca in occasione della fiera di “San Michele”.

                                           
Un giro fuori porta con le mitiche Vespe. 
La vespa che qui appare bianca in realtà era azzurro sbiadito detta “la celestina” ed era il primo mezzo motorizzato del Bonny.

In questa immagine è da notare il primo ragazzo da sinistra: Franco Bersellini (Barslén) spiccava in mezzo agli altri per la sua capigliatura fulva.

                                                
Avanguardia del Mucchio Selvaggio in spiaggia a seminare terrore... Nelle nostre teste come obbiettivo principale c’erano sempre le ragazze.

Finalmente si mangia   e si beve !!!!!

Ecco il Bonny (Marco Bonazzi) arrampicato su di una antica scala (a pioli in legno) per sintonizzare al meglio la radio durante un pic-nic. Il solito esagerato... non è cambiato!!!!!

La goliardia era il nostro motto, ed ogni occasione era buona per mettersi in mostra con le ragazze. Qui vediamo Michele Mazzolini (Mazzo), Fabrizzio Magnani (Fabry) e Giuseppe Fava (Beppe) in occasione di una festa di capodanno a casa di Franco Bersellini.

Un dolce ricordo per la nostra carissima amica Lorena, scomparsa in modo prematuro. 
Resterai sempre nei nostri cuori

Caro Enrico, non ti dimenticheremo mai. Tu non sei più con noi, ma il ricordo di tutte le avventure vissute assieme resterà indelebile nei nostri pensieri.
Con affetto i tuoi amici.