PAOLO 46    

Dopo una decisione un po’ sofferta Paolo a poche settimane dall’inizio del trofeo Motoestate deve abbandonare la sua cbr 954 causa gravi danni al cambio, per la più maneggevole (ma meno potente) cbr 600rr. Oddi ha dovuto bruciare le tappe per poter partecipare al trofeo, infatti dopo l’acquisto della sua fiammante moto, occorreva un minimo di rodaggio, un equipaggiamento adeguato alla pista, carene in vetroresina una messa a punto delle sospensioni e all’ impianto frenante e scarico racing; il tempo è poco ma l’entusiasmo fa superare ogni ostacolo. La passione da una carica particolare che solo un vero motociclista conosce. E' solo questa energia particolare che ti fa arrivare a casa dopo una giornata di lavoro duro, smontare le parti originali della moto, modificare e rimontare pezzi speciali per l'assetto pistaiolo, mettere a frutto l’esperienza che ti sei fatto sulla tua pelle nelle precedenti esperienze. Sera dopo sera Paolo vedeva la sua "creatura " prendere per così dire vita e diventare ciò che desiderava. Questa è l’essenza del pilota non professionista e molti possono rispecchiarsi in Paolo.
Ormai le prove libere della gara del 19 giugno  sono vicine e la moto non è ancora al 100%, qualche pezzo che doveva esserci e che non arriva sono un cruccio per il pilota ma in definitiva l’importante è partecipare, divertirsi e dire “C’ero anch’io!”: PAOLO C'è
Venerdì 17 Giugno
Paolo prova per la prima volta la moto nel circuito di Varano Melegari purtroppo causa lavoro noi de mucchioselvaggio non possiamo essere presenti comunque riassumiamo in sintesi la giornata di prove libere. Guidare una moto nuova comporta cambiare completamente stile di guida se prima Paolo doveva guidare la sua 954 una moto più potente con forza e decisione, ora per la 600 meno potente a livello di cavalleria comporta una guida più fluida facendola correre in curva in modo da uscire veloci per sopperire alla minore potenza facile a dirsi ma difficile da eseguire infatti al rientro ai box Paolo lamenta un feeling ancora non ottimale con il nuovo mezzo ma è ottimista per le prove cronometrate del sabato, volere della sorte gli è stato assegnato il numero 46: buon auspicio!!!!!.
Potevamo non festeggiare noi del mucchio Paolo per la sua prima gara con la 600? No infatti ci accordiamo con Gianluca componente pure lui del nostro reparto corse per allestire uno striscione di incitamento e organizzare poi per Domenica una grigliata di spiedini in suo onore.

Nella giornata di venerdì 17 (i soliti anticonformisti)  la tifoseria di Paolo (al quale per una curiosa combinazione fortunata viene assegnato il numero di gara 46) si scatena e prepara un mega cartellone per incitare il pilota e per dimostrargli tutto il loro affetto e amicizia
Sabato 18 Giugno
Paolo ha disposizione due turni cronometrati che determineranno la griglia di partenza , le nostre raccomandazioni nel prestare attenzione senza forzare troppo, dopo l’ultimo turno Paolo Ferma il cronometro nel tempo di 1,16.352 ottenendo la finale C tredicesimo al via in griglia di partenza, comunque un buon tempo come inizio, alcune foto di rito e molte discussioni su cosa poter fare per la gara chiudono la giornata.
Per la domenica ci aspetta una giornata di fuoco in tutti i sensi, infatti le previsioni del tempo mettono sole e temperatura super estiva, ma non solo c’è da fare i conti anche con un sacco di gente che farà da contorno alle gare in programma.


I Paddok del mini-team Mucchioselvaggio: qui vediamo a sx il pilota Paolo e a dx il "meccanico-fotografo" Marco

 
    Paolo rientra al proprio box dopo un consulto con la direzione gara

Domenica 19 Giugno
Partiamo da casa presto l’appuntamento è a casa di Paolo per le 6,30 meglio arrivare in circuito un po’ prima per allestire in Paddock io ho il camioncino dove è stato caricato tutto l’occorrente per l’intrattenimento gastronomico di fine gara, tavoli seggiole griglia a gas e i frigo portatili per bevande e carne,insomma non manca niente, pure io sarò in griglia ma non di partenza. Arriviamo alle 7,30 in circuito ma nonostante sia presto i paddok cominciano ad animarsi ,un via vai di gente rumori di motori, le ultime messe a punto, dopo aver preparato tutto, ci possiamo concedere un po’ di relax andando a curiosare per il piazzale antistante il circuito adibito a Box e degustando un caffé al bar.
Paolo appare tranquillo. Passiamo a salutare i piloti del team Rumi Alessandro Traversaro e Giuseppe Cedroni che rispettivamente partecipano alla classe open e alla classe 600.
Le ore passano in allegria e ben presto e’ il momento di prepararsi per la gara di Paolo, l’emozione è dipinta un po’ su tutti i visi. Nel frattempo si sono uniti a noi altri amici del nostro gruppo, è davvero bello ritrovarsi tutti assieme, partecipare seppur da spettatori alla impresa del nostro pilota.
Ore 9,30 io e Elio raggiungiamo la griglia di partenza per aspettare Paolo che nel frattempo entra in pista per il giro di allineamento non posso fare a meno di scattare alcune fotografie ricordo, le ultime raccomandazioni e via la gara può avere inizio.
Fortunatamente il primo giro si svolge regolarmente per tutti, quando Paolo sopraggiunge al ferro di cavallo esplode tutto il nostro incitamento: giro dopo giro comincia a prendere confidenza con la sua Cbr e l’ultimo passaggio fa segnare il suo miglior tempo 1,16.092 ancora alto rispetto al passo di 1,15.00 che faceva registrare con la sua 954, ma comunque con un buon margine di miglioramento.
Al rientro ai nostri box viene festeggiato, la sua posizione d’arrivo è il 13 posto, per noi e’ come se avesse vinto.
Paolo riceve i complimenti da tutti anche dalla Fede che per l’occasione non è voluta mancare anche se con un po’ d’apprensione ha seguito la gara in prima linea. Paolo racconta la sua gara e le impressioni sulla moto e su eventuali settaggi per poter migliorare l’inserimento in curva e tanto altro ancora; le discussioni si protraggono a lungo fin ad ora di pranzo.
Ben presto si avvicina il momento di mettere i piedi sotto il tavolo ed è qui che entro protagonista io con una super grigliata di carni in onore del nostro pilota la festa si protrae fino al pomeriggio per poi darci appuntamento per la prossima gara del 10/07/2005.

Giro

Tempo


Paolo è pronto la gara sta per iniziare: le ultime raccomandazioni del Gianka

1)

1'30.861

2)

1'19.381

3)

1'18.163

4)

1'17.675

5)

1'16.761

6)

1'18.310

7)

1'17.281

8)

1'17.901

9)

1'16.183

10)

1'16.092


Ultimi preparativi prima della gara


Ecco l'esibizione del cartellone durante la gara del 19 giugno: le fans aspetteranno il rientro di Paolo per le congratulazioni di rito !!!!!!


Finita la gara il pilota e il meccanico-fotografo cambiano ruolo e diventano per la ciurma i cuochi alla griglia (non quella di partenza) e ragazzo ombrellino !!!!


Allegra tavolata

 

 

FOTO DI GARA
FOTO CLICCABILI