23 APRILE: STOP FORZATO PER CEDRONI A  VALENCIA

STK1000 '06 - round 1 - VALENCIA, prima sessione di prove
Positivo esordio per la squadra corse Azione, che dopo una lunga serie di test invernali ha finalmente portato al debutto nella coppa del mondo FIM Superstock 1000 la promettente coppia Belliero Cedroni. I due hanno prima dovuto fare i conti con l’emozione del confronto con i piloti che sino alla passata stagione ammiravano in TV, poi una volta scioltisi hanno dimostrato di possedere il potenziale per poter dire la loro in questo campionato. Il risultato odierno, migliorabile nella giornata di domani, costituisce la base di partenza sulla quale lavorare per permettere ai due di crescere, grazie anche ai consiglio dell’ esperta coppia Rondina Rumi, rispettivamente proprietario e direttore tecnico del team Giuseppe Cedroni Honda CBR 1000 RR 33° classificato
“Oggi è stata veramente dura. L’emozione non mi ha consentito di sfruttare al meglio il turno di prove di questa mattina. Nel pomeriggio ho cercato di concentrarmi e i miglioramenti si sono visti, anche se penso di poter fare molto di più. La strada da fare è ancora lunga, ma sono certo di poter crescere con una discreta rapidità. Domani cercherò di affrontare il turno con una maggior concentrazione, per cercare di utilizzare al meglio il tempo a mia disposizione”

Mauro Belliero Honda CBR 1000 RR 30° classificato
“Questa mia prima uscita è stata segnata dall’emozione. La moto va veramente forte, io sto ancora imparando, ma ho visto di poter essere della partita. Certo il salto dal campionato dello scorso anno(trofeo Honda 600) a questo è altissimo, ma questo primo esito di giornata mi lascia ben sperare in vista del proseguo. Già domani scenderò in pista con l’obiettivo di fare ancora meglio. Ho notato dove compio alcuni errori. Li vorrei migliorarmi”

FOTO CLICCABILI


STK1000 '06 - round 1 - VALENCIA, seconda sessione di prove
La seconda sessione di prove della gara del debutto dell’ Azione Corse è stata fortemente condizionata dal meteo. La variabilità del tempo  ha messo in forte difficoltà i due giovani debuttanti Cedroni e Belliero. Per il primo una caduta su pista bagnata nelle libere di stamani li ha procurato la sospetta frattura del coccige. Solo domattina si saprà se il pilota potrà prendere parte alla gara. Belliero invece ha dovuto fare i conti con una pista in differenti condizioni rispetto a ieri, non riuscendo così ad abbassare il proprio tempo.
Giuseppe Cedroni Honda CBR 1000 RR 35° classificato
“La caduta di stamani non ci voleva. E’ stato proprio un errore di gioventù. Un vero peccato aver dovuto saltare il turno di oggi. Spero che la dea bendata mi aiuti e che la frattura sia scongiurata. Mi piacerebbe proprio correre domani, per accumulare esperienza in vista del proseguo della stagione”
Mauro Belliero Honda CBR 1000 RR 31° classificato
“Non sono riuscito a migliorare la prestazione di ieri, ma il mio feeling con il mezzo è cresciuto ed il mio paso è molto vicino al mio miglior tempo. Questo mi fa ben sperare in vista della gara, nella quale cercherò di conquistare un piazzamento entro i primi 20, che ritengo alla mia portata”

STK 1000 '06 - VALENCIA - Gara
Moderata soddisfazione dell’ Azione squadra corse per l’esito del debutto nella coppa del mondo FIM Superstock 1000. Il ventitreesimo posto di Mauro Belliero(unico al via per lo stop forzato assegnato a Cedroni dalla clinica mobile a seguito della caduta di ieri), è il risultato dal quale partire per disputare una stagione in crescendo. Il giovane debuttante, dopo una partenza nella quale veniva tradito dall’ emozione, iniziava una bella rimonta, sopravanzando numerosi avversari giro dopo giro. Nelle ultime tornate, con la gomma ormai finita, si assestava sulla posizione sino sotto la bandiera a scacchi.
Mauro Belliero Honda CBR 1000 RR 23° classificato
“Non sono riuscito a raccogliere punti alla prima uscita, ma sono soddisfatto di quanto fatto. Una partenza migliore mi avrebbe consentito di lottare per le posizioni entro i primi 20, ma l’importante oggi era accumulare esperienza per crescere uscita dopo uscita. Già tra 2 settimane saremo nuovamente in pista per il secondo round del campionato, sulla pista di Monza, un tracciato che dovrò imparare in fretta così come tutte le altre piste di questa difficile ma affascinate rassegna”