Azione squadra corse, primo debutto a Cartagena

(13 febbraio 2006)
Una tre giorni di test, svoltasi sul circuito di Cartagena ha dato la possibilità a Giuseppe Cedroni e Mauro Belliero di prendere confidenza con le Honda CBR 1000 RR con le quali affronteranno la coppa del mondo FIM superstock 1000. 
Un uscita nel quale i due piloti, provenienti dal trofeo Honca 600, 
non hanno deluso le aspettative del proprietario del team Giuseppe rondina e del direttore tecnico Oscar Rumi arrivando a staccare tempi di tutto rispetto, ma soprattutto dimostrandosi veloci ad acquisire un metodo di lavoro più professionale rispetto a quello utilizzato sino alla passata stagione.
1’39”5 per Mauro Belliero, 1’40”7 per Giuseppe Cedroni. Sono questi i migliori tempi dei due, che hanno lavorato con moto strettamente di serie, equipaggiata solamente con sospensioni Bitubo con le quali hanno cominciato a prendere confidenza.
Giuseppe Rondina” I due ragazzi mi hanno soddisfatto, si sono dimostrati pronti e già ad un buon livello. Questo è stato un primo test, prima del debutto di Valencia abbiamo in programma ancora tre uscite, nelle quali sono certo i ragazzi riusciranno ad affinare il feeling con  le moto . Sono fiducioso che possano far bene sin dal primo anno”
Giuseppe Cedroni” Per me era tutto nuovo. La  moto è profondamente differente dal 600, serve modificare il proprio stile di guida e pian piano lo sto facendo. E’ bellissimo lavorare con una squadra che ti segue in tutto e con un tecnico sospensioni, come quello assegnatoci da Bitubo, che ci ha aiutato tantissimo”
Mauro Belliero” Sono riuscito adattarmi abbastanza bene alla moto, anche se non posso dire di aver già raggiunto il feeling ottimale. Il mezzo mi piace, è molto potente, ma sono certo che riuscirò a domarlo…sono fiducioso, i test che ci aspettano ci consentiranno di arrivare preparati alla stagione”

Un particolare ringraziamento a Giuseppe per l'invio dell'articolo pubblicato.