Una gara sfortunata per Alejandro Pardo a Donington

Sabato 25 Luglio si è svolta la sesta prova della Red Bull MotoGP Rookies Cup sul circuito di Donington Park in Inghilterra, sempre in concomitanza con il Campionato del Mondo della MotoGP. Alejandro Pardo, dopo delle prove promettenti, purtroppo è stato vittima di un guasto banale che lo ha costretto a ritirarsi dopo pochi giri di gara. Rimane comunque al decimo posto nella classifica assoluta, ed ora ci sarà una bella pausa prima dell’ultimo e doppio appuntamento di  Brno. La prima delle due gare si svolgerà sabato 15 Agosto alle 16.20 e sarà trasmessa in diretta sul sito www.redbullrookiescup.com.
Alejandro Pardo
: “Nelle prove libere ero andato abbastanza bene, ero nella top ten. Poi nelle qualifiche ha piovuto dopo cinque minuti e così non sono riuscito a far meglio dell’ottavo posto, ma era comunque la seconda fila ed ero molto fiducioso. Il secondo turno di prove era sempre sul bagnato e così sono rimato ottavo. Il mio passo era buono sia sul bagnato che sull’asciutto e sapevo di poter far bene. Purtroppo in gara c’è stato un inconveniente con la frizione che si è gonfiata e così dopo una brutta partenza ho provato a rimontare qualche posizione ma non c’è stato niente da fare e sono stato costretto a ritirarmi. Mi dispiace tanto in quanto sapevo di poter fare bene e ritirarmi era proprio l’ultima cosa che volevo fare. Ora c’è qualche settimana di riposo e mi preparerò al meglio per la doppia tappa di Brno. Speriamo bene soprattutto nelle prove, dove devo lavorare ancora molto”.
Marco Balestrazzi (Manager Team Pit Lane):
Nonostante le prove siano state ancora una volta incerte per le condizioni meteo e su una pista nuova sia difficile trovare il ritmo giusto in queste condizioni che cambiano continuamente, Pardo era riuscito a dimostrare di essere competitivo in tutte le condizioni, purtroppo la partenza è diventata determinante in un campionato così agguerrito e senza partire bene è durissima! Ancora una volta le belle speranze delle prove non si sono tradotte in risultato di gara ma partiamo fiduciosi per Brno, nella doppia ultima gara sono sicuro che saremo protagonisti!”.