Podio e giro veloce per Alejandro Pardo a Brno 
Conclude la Rookies Cup al decimo posto assoluto, primo degli italiani

 

Sabato 15 Agosto e Domenica 16 Agosto si sono svolte le ultime due prove della Red Bull MotoGP Rookies Cup sul circuito di Brno in Repubblica Ceca, sempre in concomitanza con il Campionato del Mondo della MotoGP.
Alejandro Pardo è salito sul podio della prima gara ed è stato anche l’autore del giro veloce in gara. Il giovane marchigiano, dopo una partenza non delle migliori dall’ottava posizione in griglia di partenza, ha fatto una bellissima rimonta ed è riuscito a conquistare il terzo posto finale grazie a degli ottimi tempi. La domenica, in occasione della seconda gara, purtroppo non c’è stata la possibilità di bissare l’ottimo risultato del giorno precedente a causa di una caduta nel corso del primo giro in un contatto con un avversario.  
Il campionato ora è finito, si è trattata di una stagione molto positiva per Alejandro Pardo, che conclude al decimo posto assoluto della classifica finale, primo tra gli italiani e migliore tra i debuttanti.
Alejandro Pardo: “Le prove sono andate abbastanza bene, mi sono qualificato in seconda fila con l’ottavo tempo, non molto distante dai primi ed ero soddisfatto della messa a punto della moto per la gara. In gara 1 non sono partito molto bene, ero terz’ultimo alla prima curva ma già al primo giro ero quindicesimo in piena rimonta, mi sono impegnato al massimo per recuperare il distacco dal gruppo di testa, volevo far bene e quando ho raggiunto il gruppo ho cercato di passarne più possibile. Ho concluso in terza posizione facendo anche il giro veloce all’ultimo giro. E’ stato davvero un ottimo risultato per me ed i miei meccanici Marco e David. In gara 2 invece una brutta caduta mi ha tolto di scena dopo solo due curve, è stato un vero peccato perché ero in forma anche la domenica. E’ stato comunque un weekend positivo per noi, la pista mi piaceva molto. Ora il campionato è finito e vedremo cosa decideranno per il nostro futuro di piloti Red Bull.”. Marco Balestrazzi (Manager Team Pit Lane):Gara entusiasmante la prima! Nonostante la solita pessima partenza Pardo ha cominciato subito a recuperare posizioni ed è riuscito a rimontare 3 secondi al gruppo di testa da solo senza scie, poi nel gruppo ha tirato fuori le sue doti di staccatore e si è fatto largo gli ultimi 2 giri. Questo grande risultato ci premia per tutti gli sforzi di questa stagione e dimostra che con un po’ di esperienza in più possiamo essere sempre nelle posizioni di vertice. La Rookies Cup è finita, vedremo di riuscire a completare al meglio questa stagione con qualche altra gara prestigiosa!”.