PHAEDRA THEFFO:
UNA GARA CHE PROMETTEVA BENE FINITA AL 1° GIRO
 

Foto clikkabili

Domenica 29 Marzo 2009 a Misano si è svolta la prima delle quattro tappe del Trofeo Mototemporada 125 Sport. Phaedra Theffo si è qualificata al quindicesimo posto nelle prove ufficiali, su 22 piloti, e sperava di avvicinarsi alla Top Ten in gara, grazie sempre ad un’ottima moto preparatagli dal Team Pit Lane. Purtroppo la sorte ha voluto che la moto subisse un inconveniente tecnico e così “Lulù” non ha potuto schierarsi nella griglia di partenza ma è stata costretta a prendere il via per il giro di ricognizione direttamente dalla pit lane. Allo spegnere del semaforo rosso, è scattata molto meglio del solito superando vari avversari e ha dimostrato una bella grinta nel corso del primo giro.
Dopo di che è stata costretta al ritiro quando la ruota anteriore della sua moto si è nuovamente bloccata, perdendo ormai tutte le possibilità di continuare la gara. Un vero peccato in quanto avrebbe senza dubbio migliorato i suoi tempi del sabato ed avrebbe anche potuto conquistare i primi punti nel trofeo romagnolo.
Non rimane che aspettare la prossima gara per dimenticare l’amarezza di questa domenica.  Si tratterà della seconda prova del Trofeo del Centauro, il prossimo weekend a Vallelunga.
"Non ci sono parole. La delusione è troppo grande quando una gara finisce così. Ero così convinta di poter far bene e di migliorarmi. Inoltre pioveva dal sabato sera ed era una fortuna incredibile aver la possibilità di correre sulla pista totalmente asciutta! Dopo la paura di non poter prendere il via visto che la moto si era fermata già nel giro di allineamento, ero talmente felice di poter essere della partita che sono anche riuscita a partire bene, il che è un miracolo per quanto mi riguarda. Ho effettuato vari sorpassi ed ero sempre più carica, mi stavo davvero divertendo. Purtroppo poco dopo il primo giro è finita la festa e sono stata costretta al ritiro per un inconveniente tecnico. Sono molto amareggiata e spero di rifarmi a Vallelunga il prossimo weekend. Posso garantire che darò il massimo sia sull’asciutto che sul bagnato, tornerò in pista con la grinta che avevo oggi a Misano e mi impegnerò più che mai. Colgo l’occasione per ringraziare il Team Pit Lane e mio meccanico Luca per la moto superveloce. Ringrazio la famiglia Stirpe al completo ed i miei sponsor Vemar, Diadora, Optik Center, Artefatta, CR Srl Cuscinetti a Rulli, Unilame Sarl e l’Agenzia Impronte, oltre al Lucky Racing Team che mi gestisce tutto quanto”.