FINE SETTIMANA DOLORANTE PER GOMIERO A MISANO  

Domenica 23 Agosto 2009 si è svolta la quinta prova del CIV 2009 sul circuito di Misano. Alessio Gomiero, che corre nella categoria 600 Supersport con una Yamaha preparata dal Team Pit Lane di Sassuolo (MO), ha conquistato un bel 18° posto in gara, al ritorno in pista dopo la rottura dello scafoide. Un fine settimana complicato in quanto dopo un avvio molto promettente, il pilota veneto è caduto violentemente il venerdì riportando la frattura di una costola ed una nuova frattura allo scafoide. Fortunatamente Alessio è riuscito a prendere parte sia alle prove ufficiali che alla gara e dal 25° posto in griglia di partenza ha concluso la gara in 18a posizione, dopo la somma dei tempi delle due partenze in quanto la gara è stata interrotta dalla bandiera rossa dopo 10 giri dei 18 previsti. La prossima gara si svolgerà l’11 Ottobre al Mugello, si tratterà del sesto ed ultimo round della stagione 2009.
Alessio Gomiero:Questo fine settimana è iniziato molto bene perché nelle prove libere del venerdì mattina ho girato con lo stesso tempo delle qualifiche della prima gara! Era tutto molto promettente e nel pomeriggio, dopo aver sistemato la moto a livello di sospensioni, sono entrato molto carico e motivato. Purtroppo ho esagerato un po’ troppo alla prima del carro e sono stato sbalzato in aria cadendo violentemente a terra. Il bollettino medico non è stato dei migliori : frattura di una costola e riffrattura dello scafoide! Così il sabato mattina mi sono alzato molto dolorante ma sono riuscito a fare le qualifiche anche se giravo più piano. Per la gara ho dovuto rincorrere alla medicina della clinica dell'autodromo. Sono partito abbastanza bene e da lì ho cominciato a progredire giro dopo giro perché dovevo dosare le forze per i 18 giri della gara. Quando mancavano 8 giri alla fine la gara è stata sospesa per una caduta, ho tirato un sospiro di sollievo e sono ripartito 20°. Devo dire che la seconda partenza è stata più facile perché c'erano da fare solo 8 giri. Sono partito bene e ho concluso 18°. E’ stato un fine settimana molto complicato però visto le mie condizioni fisiche non posso che essere contento. Ringrazio il Team per tutto quello che sta facendo per me e per la sua pazienza, ringrazio il mio Team Manager per l'aiuto che mi sta dando ed in fine ringrazio tutto lo staff del Centro Medico di Misano per avermi messo in condizioni di poter correre”.

 

 

 

Marco Balestrazzi (Team Manager del Team Pit Lane):Purtroppo le ottime premesse del venerdì ancora una volta non hanno prodotto risultati positivi per la gara! Siamo partiti con ottime premesse grazie alla messa a punto della prima gara e i tempi sono arrivati con facilità, purtroppo la caduta di venerdì pomeriggio ed il relativo infortunio hanno di fatto bloccato tutto il lavoro che si poteva fare per migliorare la moto ed i tempi in pista, è un vero peccato ma non ci arrendiamo, cercheremo di arrivare alla zona punti nell’ultima gara al Mugello, le potenzialità ci sono”.