BUONA PRESTAZIONE DI ALESSIO GOMIERO A MONZA NEL CIV 600SS

Domenica 03 Maggio 2009 si è svolta la seconda prova del CIV 2009 sul circuito di Monza, il tracciato più veloci del campionato. Alessio Gomiero, con la Yamaha del Team Pit Lane, si è qualificato 22° in griglia di partenza, su ben 43 piloti totali. In gara è stato l’autore di una bella partenza che lo ha visto lottare con un bel gruppetto di piloti molto forti, per poi concludere 22° al traguardo. Un risultato da considerare positivo per la prima gara svolta su asfalto asciutto, quando rimangono ancora quattro prove da disputare.
La prossima gara si svolgerà il 7 Giugno sul circuito di Vallelunga, si tratterà del terzo round della stagione 2009 ed Alessio ha le carte in regola per fare molto bene.
Alessio Gomiero:La gara non è andata come mi aspettavo. Già dal giovedì avevo girato molto bene con gomme vecchie, poi il venerdì ed il sabato mattina non avevo molto feeling con la moto. Fortunatamente nel pomeriggio del sabato sono riuscito a migliorare e ho girato in 1.54.100, ma si poteva fare molto di più visto il mezzo che il mio Team mi ha messo a disposizione, infatti eravamo nei primi 10 per quanto riguarda la velocità di punta!In griglia di partenza ero 22° e sono partito molto bene, alla prima curva ero 19° nel gruppetto dei migliori. Ho mantenuto la posizione in cui sono partito fino al traguardo, ma non sono molto contento della mia prestazione perché so che posso dare molto di più”.