BATTISTINI 13° A VALLELUNGA, POSITIVA ANCHE LA GARA DI FOGNANI MENTRE LA THEFFO CADE A 2 GIRI DALLA FINE

Un weekend impegnativo per i piloti del Team Pit Lane domenica 13 settembre a Vallelunga in quanto tutti e tre erano reduci da una lunga pausa.
Alex Battistini
, sempre con la sua Honda 600 CBR del 2004, ha preso parte al Trofeo del Centauro classe 600 Open. Si è qualificato 14° su ben 29 partenti, conquistando poi un bel 13° posto in gara con ulteriori miglioramenti in quanto al passo ed il proprio giro veloce. Una gara che sembrava doversi svolgere sul bagnato ma che si è poi disputata su pista asciutta. Si è trattato di una bella prestazione per il pilota Fioranese che prende parte a davvero poche gare nel corso della stagione, in quanto impegnato come meccanico nel Motomondiale 250cc.
Mattia Fognani, che corre nel Monomarca Kawasaki 600, si è qualificato 7° assoluto della finale B per poi concludere la gara nella stessa posizione, ma migliorando di quasi 7 decimi il suo tempo. Si trattava della quarta tappa del Trofeo per il pilota modenese che si è dichiarato un po’ deluso di non aver conquistato il podio: “Dopo due mesi di stop la quarta gara si è svolta  proprio dove avevo provato la nuova moto ad aprile e dove si era già disputata la gara di apertura del campionato 2009. L'obbiettivo era quindi quello di migliorare ulteriormente i tempi sul giro.
Dopo un paio di turni di prove abbiamo trovato un buon assetto per le qualifiche ma sono convinto che potevo abbassare ancora di più il mio tempo. Per la gara ero molto deciso ma non sono partito molto bene e così ho perso delle posizioni importanti in partenza. Sono riuscito a migliorare i miei tempi con una bella rimonta ma sono un po’ deluso del risultato, era una gara dove si poteva far il podio o andarci veramente vicino. In ogni caso ringrazio tutti gli sponsor e chi mi sta dando una mano sui campi di gara”.
Poca fortuna per Phaedra Theffo, che ha concluso la quarta prova del Trofeo del Centauro 125 Sport con una caduta a due giri dalla fine. Un weekend piuttosto complicato ed i primi passi con la nuova moto Aprilia RS 125 non hanno reso le cose facilissime. Il 19° posto in griglia di partenza non era per lei il traguardo prefissato. Una partenza discreta in gara, parecchia lotta con gli avversari, il tutto purtroppo concluso con una caduta a due giri dalla fine mentre era riuscita a superare due dei suoi avversari e poteva finir a gara a ridosso della zona punti. Così ha dichiarato:
Sono molto delusa di non aver migliorato i tempi segnati a Maggio in occasione dell’ultima gara, purtroppo ci sono state alcune complicazioni nel mio adattamento alla nuova moto e ho perso del tempo prezioso. Devo anche ringraziare il mio meccanico per la pazienza. La domenica le cose sono andate molto meglio ma dopo aver superato alcuni avversari ero così convinta che mi stessero per ripassare che ho forzato troppo una staccata e mi si è chiuso lo sterzo. Mi rifarò a Misano il prossimo fine settimana per la terza tappa della Mototemporada, ora non ho più scuse”.