Battistini 12° a Vallelunga, la Theffo 17a dopo una brutta partenza

Domenica 24 Maggio si è svolta la terza prova del Trofeo del Centauro 2009 a Vallelunga. Il Team Pit Lane di Sassuolo (MO) era presente con due piloti: Phaedra Theffo nella classe 125 Sport ed Alex Battistini nella 600 Open.
Phaedra Theffo, nella classe 125 Sport, dopo aver effettuato soltanto il secondo turno di prove ufficiali, si è qualificata in 15ima posizione su 30 piloti. In gara è partita male e si è ritrovata 23ima al primo passaggio, ha fatto una bella rimonta ma 10 giri non le sono bastati per andare oltre la 17ima posizione finale. In ogni caso ha migliorato di ben un secondo il suo passo e ha dimostrato di essere in grande forma nonostante alcuni inconvenienti nel corso weekend. Nella classifica del Trofeo si trova in decima posizione, in attesa della prossima gara che si svolgerà sempre a Vallelunga il 13 Settembre.
Phaedra Theffo: “Un weekend strano quello di Vallelunga. Senza prove libere e con un solo turno di prove mi sono qualificata col 15° tempo ma poi la domenica sono partita male, ho perso molte posizioni nelle prime curve e così sono stata costretta alla rimonta. Ho finito la gara al 17° posto, amareggiata ma con la soddisfazione di aver migliorato passo e tempo (2'01'7) e di essermi comunque divertita anche se ci tenevo a fare molto meglio. Ringrazio la squadra ed il mio meccanico Luca per l’ottimo lavoro, oltre a tutta la gente che mi ha supportata. Speriamo passino in fretta questi mesi estivi perché vorrei tornare in pista subito”.
Alex Battistini ha corso nella classe 600 Open con una moto Honda CBR del 2004 ed è stato l’autore di una bellissima gara. Dal 19° posto in griglia di partenza, il pilota di Fiorano (MO) è riuscito a concludere la gara con  un’ottima 12° posizione finale dopo una bella lotta con vari dei suoi avversari. Tutta la squadra è rimasta molto soddisfatta della sua prova in sella ad una moto inferiore a tutte le altre in pista, ha dimostrato una bella grinta e delle condizioni fisiche sempre più al top.
Alex Battistini:Sono contento della gara, mi sono divertito molto perché c’è stata una bella battaglia con alcuni dei miei avversari. Le prove non erano andate molto bene, ero un po’ deluso e non mi trovavo bene a livello di ciclistica, poi per la gara abbiamo trovato un buon set-up e così ho migliorato molto i tempi e devo dire che sono soddisfatto di questo 12° posto. La squadra ha fatto un buon lavoro, io ero in forma anche negli ultimi giri e non vedo l’ora di fare la prossima gara, speriamo al più presto”.