Alejandro Pardo pronto per una nuova sfida ad Assen

Sabato 27 Giugno Alejandro Pardo prenderà parte alla quarta prova della Red Bull MotoGP Rookies Cup, questa volta sul circuito di Assen, uno dei circuiti più difficili del Mondiale. Il giovane marchigiano non ha mai girato sul tracciato olandese ma è pronto alla sfida; l’obiettivo del fine settimana è quello di provare a conquistare il primo podio nel trofeo internazionale. Reduce da un allenamento a Barcellona con alcuni dei suoi compagni / avversari, dove hanno praticato cross, motard ed esami fisici e clinici, Pardo è  desideroso di fare bene e portare a casa un bel risultato. La gara si svolgerà sempre in concomitanza con il Campionato del Mondo della MotoGP e sarà trasmessa in diretta sul sito www.redbullrookiescup.com.
Alejandro Pardo: “Per me sarà la prima volta ad Assen e da quanto ho capito sarà molto importante imparare subito tutti i trucchi della pista olandese per andare forte. Proverò ad imitare Ben Spies, visto che lui non conosce le piste del mondiale ma già dal primo turno di prove libere riesce ad essere velocissimo. Impara sempre molto in fretta le piste ed è quello che cercherò di fare anch’io! L’obiettivo è quello di essere veloce da subito, poi proverò a conquistare la prima fila nelle qualifiche per riuscire ad essere tra i primi fin dall’inizio e giocarmi la gara.Sono molto motivato, mi sono allenato con alcuni compagni a Barcellona, devo ringraziare per questo la Red Bull e tutto lo staff che ci segue. Spero di portar a casa un ottimo risultato”.
Marco Balestrazzi (Manager Team Pit Lane):Siamo pronti per una nuova gara, questa volta la pista sarà nuova e le difficoltà maggiori ma cercheremo di imparare e crescere in fretta per essere già competitivi nelle prove ufficiali. Pardo si è preparato bene nel training di Barcellona e sono sicuro che darà il meglio per fare bene!”.