Alejandro Pardo 7° al Sachsenring nonostante 2 ride-through

Sabato 18 Luglio si è svolta la quinta prova della Red Bull MotoGP Rookies Cup sul circuito del Sachsenring in Germania, sempre in concomitanza con il Campionato del Mondo della MotoGP. Alejandro Pardo, nonostante due ride-through per una partenza anticipata, è riuscito a portare a casa un ottimo settimo posto, che conferma il suo grande stato di forma. Ha girato in tempi che lo avrebbero portato sul podio ed è pronto a rifarsi già da questo fine settimana a Donington, più precisamente sabato 25 Luglio, per la sesta tappa della stagione. La gara sarà trasmessa in diretta sul sito www.redbullrookiescup.com.
Alejandro Pardo: “Le prove non sono state delle migliori anche se giravo quasi come i primi. Era la prima volta che giravo al Sachsenring e per andar forte dovevo far dei kilometri. Comunque partivo in quarta fila, 16°, e la mia gara è stata stranissima. In partenza mi son leggermente mosso prima che si spegnesse il semaforo e così mi hanno dato il ride-through mentre ero decimo. Fatto il primo ride-through mi son trovato in dodicesima posizione pronto a rimontare ma dopo 2 giri me ne hanno dato un’ altro perchè la prima volta ero passato troppo veloce in corsia box. Alla fine sono arrivato settimo, dopo aver rimontato dalla dodicesima posizione. Il mio giro veloce è stato a 1 decimo dal vincitore ma il mio passo era più veloce e mi sarei sicuramente giocato la vittoria. In conclusione direi che sul bagnato siamo molto veloci però dobbiamo migliorare le qualifiche. Contento non posso essere ma vediamo a Donington. Speriamo che li vada tutto bene, io ce la metterò tutta”.
Marco Balestrazzi (Manager Team Pit Lane):
Sul bagnato eravamo molto competitivi, si poteva puntare alla vittoria, peccato per quella piccola indecisione in partenza che ha rovinato tutto, anche se con un solo ride trough si poteva fare il podio. Sensazioni estremamente positive in pista e nel ritmo gara, purtroppo tutto falsato dalla penalità. Andiamo subito a Donington, un’altra pista sconosciuta e difficile, lavoreremo sodo per essere subito competitivi e arrivare alla gara preparati”.