A Misano la Theffo cade all’ultima curva dell’ultimo giro

 

Domenica 17 Maggio 2009 a Misano si è svolta la seconda prova del Trofeo Mototemporada 125 Sport. Phaedra Theffo, con l’Aprilia preparata dal Team Pit Lane di Sassuolo (MO), partiva dalla quarta fila con il sedicesimo tempo assoluto su 28 piloti al via. Nel secondo turno di prove ufficiali ha migliorato di ben tre secondi il suo tempo della gara del 29 Marzo, con un crono di 2’02’’4 ed una guida decisamente più incisiva. Nonostante le buone premesse della vigilia, una partenza non eccellente l’ha vista retrocedere di alcune posizioni al pronti-via, costringendola ad una rimonta piuttosto complicata. Dopo metà gara si è ritrovata a lottare per la dodicesima posizione con tre dei suoi avversari, ma alcuni errori le hanno fatto perdere tempo prezioso e così, nelle ultime tornate, ben decisa a non accontentarsi di finir in coda al gruppo, è caduta all’ultima curva, fortunatamente senza conseguenze ma con una grande amarezza.
Un vero peccato, in quanto avrebbe conquistato i suoi primi punti nel trofeo romagnolo, ma si rifarà senza dubbio domenica 24 maggio sul circuito di Vallelunga, in occasione della terza prova del Trofeo del Centauro 125 Sport.
Non vedevo l’ora di rifarmi a Misano dopo la delusione della prima gara e devo dire che mi sono stupita da sola. Ho abbassato i miei tempi già dal primo turno di prove libere del venerdì con grande facilità e il sabato ho continuato a migliorare molto, senza strafare e divertendomi veramente tanto. E’ bello vedere che più si va forte più è facile migliorare ancora. Purtroppo la gara è stata complicata, son rimasta bloccata in mezzo a piloti più lenti nelle prime curve e così ho perso molto tempo. L’agitazione mi ha fatto commettere alcuni sbagli e poi mi sono ritrovata a battagliare con altri tre avversari fino all’ultimo giro. Sapevo di averne di più ma la stanchezza mi ha fatto commettere altri errori e mi ha costretta a provare il tutto per il tutto nelle ultime curve, cadendo proprio nell’ultima curva mentre tentavo il sorpasso. Devo ancora abituarmi a girare con quel ritmo molto più elevato e questa gara mi servirà di esperienza per le prossime volte. Corro a Vallelunga il prossimo fine settimana e sono certa di poter fare bei miglioramenti anche lì. Sono molto carica e non vedo l’ora di tornare in pista. Ringrazio il Team Pit Lane e mio meccanico Luca, ringrazio tutti quelli che mi hanno supportata ed incoraggiata, ed i miei sponsor Vemar, Diadora, Optik Center, Artefatta, CR Srl Cuscinetti a Rulli, Unilame Sarl, Look at, e l’Agenzia Impronte, oltre al Lucky Racing Team che mi gestisce tutto quanto”.