5 APRILE 2009 PIT LANE A VALLELUNGA

Foto cliccabili

PHAEDRA THEFFO: 13ma PER LA 2a PROVA DEL TROFEO CENTAURO 125SP

Domenica 05 Aprile si è svolta a Vallelunga la seconda prova del Trofeo del Centauro 125 Sport.  Phaedra Theffo si è rifatta dopo la delusione di Misano ed è giunta 13ima su 28 piloti con ottimi miglioramenti nell’arco del weekend.
Quindicesima in griglia di partenza, con la sua Aprilia preparata dal Team Pit Lane è riuscita a scattare bene allo spegnimento del semaforo rosso. In scia ad alcuni piloti più forti, e dopo aver evitato la caduta di due piloti ai Cimini, purtroppo è stata rallentata da varie sportellate nel corso del primo giro che le hanno fatto perdere il treno dei più forti. 
Una gara comunque positiva in quanto “Lulù” è riuscita a migliorare ulteriormente i suoi tempi rispetto all’ultima gara. Un tredicesimo posto che dà buone speranze per il resto della stagione.
La prossima gara si svolgerà sul circuito di Misano, il 17 Maggio in occasione della seconda prova del Trofeo della Mototemporada Romagnola.

Sono abbastanza contenta, la moto andava molto bene e sono riuscita a migliorare i tempi. Non sono partita male e volevo seguire alcuni dei miei avversari, ci stavo riuscendo ma poi ho subito le sportellate di due piloti durante il primo giro e così mi hanno superata vari piloti più lenti. Così sono stata costretta alla rimonta e ho perso il treno dei piloti che volevo riuscire a seguire. Un vero peccato, in quanto sono poi rimasta da sola fino all’ultimo giro, fino a quando uno dei piloti caduti all’inizio mi ha raggiunta e passata. Ho provato a ripassarlo ma non c’è stato niente da fare, aveva il passo dei primi, ma nel seguirlo ho comunque migliorato il mio tempo sul giro. 13ima su 28 piloti non è male, ma so che potevo fare anche meglio. Sarà per la prossima volta! In ogni caso devo ringraziare come sempre il mio meccanico Luca perché la moto era davvero ottima, poi i miei sponsor Vemar, Diadora, Optik Center, Artefatta, CR Srl Cuscinetti a Rulli, Unilame Sarl, Look At e l’Agenzia Impronte, oltre al Lucky Racing Team che mi gestisce tutto quanto. Inoltre da non dimenticare chi mi ha dato preziosi consigli e chi mi ha supportata durante il fine settimana”.


POSITIVA LA PRIMA GARA DI MATTIA FOGNANI A  VALLELUNGA

Domenica si è svolta la prima gara del 600 Ninja Trophy 2009 a Vallelunga. Mattia Fognani è giunto al 10° posto in finale B dopo una gara davvero combattuta, oltre ad aver già migliorato notevolmente i suoi tempi rispetto alla scorsa stagione.
Per il pilota modenese era la prima volta con la nuova moto, arrivata in officina pochi giorni prima della gara. Una moto che lo ha sorpreso piuttosto positivamente e con la quale è riuscito ad adattarsi molto in fretta. Sono bastate alcune regolazioni per permettergli di migliorare i suoi tempi del 2008. 
Tempi che avrebbe potuto abbassare ulteriormente se la pioggia non avesse costretti tutti a rimanere nei box in occasione del secondo turno di prove ufficiali.
Da nono in griglia di partenza della finale B, Mattia Fognani è scattato bene diventando il protagonista di una grande battaglia con i suoi avversari. Una battaglia che purtroppo gli ha impedito di rimanere con i piloti di testa ma che promette comunque molto bene per il resto della stagione.
Mattia Fognani:
Se devo esser sincero pensavo di dover saltare questa gara ma fortunatamente pochi giorni prima di partire ho visto per la prima volta la nuova Kawasaki Ninja 600RR, quasi pronta per le competizioni. Non avendola mai provata, ero ovviamente molto incerto su come mi ci sarei trovato ed il primo obiettivo era quello di girare il più possibile il venerdì per capire com’era questo nuovo 600cc. Devo dire che le mie impressioni sono state molto positive a fine giornata, il mezzo si è rivelato molto facile da usare e non dovevamo che concentrarci sul migliorare la parte anteriore. Grazie all’ottimo lavoro effettuato dal mio meccanico mi sono trovato molto meglio durante il primo turno di qualifiche. Sono riuscito ad abbassare di più di un secondo il mio tempo dell’anno scorso, addirittura con grande facilità e così proseguiamo con altre modifiche per il secondo turno di prove ufficiali. Purtroppo siamo poi costretti a saltare il secondo turno in quanto comincia a piovere, un vero peccato in quanto ero convinto di poter migliorare ancora. La gara è stata dura, partivo nono e ho finito al decimo posto. Ho perso il gruppo di testa perché c’è stata una grande battaglia con altri due avversari fino alla fine. In ogni caso mi sono divertito e la moto mi piace molto, è facile da guidare e ho solo bisogno di fare un po’ di test per trovare la miglior messa a punto per le prossime gare. Ci tengo a ringraziare prima di tutto gli sponsor (Newservice, DG.Teck, 2R Utensili, Duesse “Modelleria”, G.M.S Grafiche studio, Termoidraulica Solierese, DE.MA. applicazioni termotrasferibili e accessori abbigliamento, LA MEC "Officina meccanica" e Regam "Lavorazione composite") che anche quest’anno mi permettono di fare la stagione, ma anche tutti quelli che mi stanno aiutando sui campi di gara e a casa”.