LORENZO SAVADORI:
SECONDO A MISANO MA SEMPRE LEADER DEL CAMPIONATO

 

Domenica 27 Luglio si è svolta la quarta prova del CIV 125GP sul circuito di Misano Adriatico.
Lorenzo Savadori, nonostante il debutto sul tracciato di Misano, è riuscito a conquistare una splendida pole position, ben la terza della stagione, girando su ottimi tempi già dal venerdì.
In gara dopo una bella partenza il giovane cesenate ha subito preso il largo. Solo Moretti è stato in grado di tener il suo ritmo ed entrambi hanno dato vita ad un duello spettacolare con sorpassi e staccate al limite. Il pilota del Team RCGM sembrava comunque averne di più e tutti si aspettavano la vittoria ma nel corso del penultimo giro è stato tradito da un problema alla frizione e così si è dovuto accontentare del secondo posto. Una grande delusione per Lorenzo Savadori, che mantiene comunque la leadership del campionato con nove punti di vantaggio su Moretti. Avrà senz’altro la possibilità di rifarsi in occasione del prossimo appuntamento del CIV 125GP 2008 previsto il 28 settembre, sempre a Misano.
Lorenzo Savadori: “Purtroppo ho rotto improvvisamente la frizione al penultimo giro, ho provato a guidare al limite lo stesso, ma la moto saltellava troppo ed era inguidabile. Sono molto dispiaciuto perché ne avevo di più, stavo aspettando gli ultimi giri per sferrare l’attacco finale ma è sopraggiunto questo raro problema tecnico che ha rovinato tutto. Durante i turni di prove libere e ufficiali siamo sempre stati i più veloci: con il team siamo riusciti a trovare le condizioni ottimali per una moto performante, ma non è bastato purtroppo. Ho perso qualche punto in campionato, ma la prossima tappa del CIV si correrà di nuovo qui a Misano e cercherò di vincere, così come farò al Mugello per l’ultima gara in programma.
Inutile dire che il mio obiettivo è conquistare il titolo del Campionato Italiano, penso che sarebbe il più bel ringraziamento che si possa fare al mio team e a tutta l’Aprilia”.