SALVADORI A UN SOFFIO
DAL PODIO AD ALBACETE

Domenica 21 Settembre Lorenzo Savadori ha sfiorato il podio della quinta prova del CEV 2008 -Campionato Spagnolo di Velocità- disputatasi a Albacete, dopo una gara molto combattuta conclusa con un quinto posto finale. Il pilota cesenate è scattato bene allo spegnimento del semaforo rosso e si è reso protagonista della gara sin dalle prime tornate. Purtroppo una dura battaglia con altri due concorrenti gli ha fatto perdere tutte le possibilità di vittoria in quanto i continui sorpassi tra di loro hanno permesso ai primi due di allontanarsi. Così la lotta è diventata per il terzo posto finale, ed i tre avversari sono giunti sotto la bandiera a scacchi racchiusi in meno di tre decimi. Lorenzo ha chiuso in quinta posizione nonostante il giro veloce in gara, in effetti è stato l’unico pilota ad aver girato sotto l’1’35 con un tempo di 1’34.949.
Un risultato finale da considerare molto positivo in quanto Lorenzo Savadori è riuscito a portarsi nuovamente tra i protagonisti in terra spagnola, dove il livello del campionato nazionale è davvero molto elevato.
Lorenzo Savadori:E’ andata male, purtroppo ci siamo dati fastidio con altri piloti e così abbiamo perso i primi due. Un vero peccato in quanto avevo un ottimo passo e sapevo di poter far bene, lo dimostra il mio giro veloce in gara. Purtroppo all’ultimo giro stavo per passare il terzo ma ha rallentato all’improvviso e così ho dovuto chiudere un attimo il gas, proprio in quel momento ne ha approfittato il quinto e mi ha sorpassato. Sono molto amareggiato perché un risultato migliore era alla mia portata. Ora c’è la penultima tappa del Campionato Italiano e spero proprio di rifarmi, sono molto carico e farò il massimo per conquistare la vittoria”.