LORENZO SAVADORI A UN SOFFIO DAL PODIO NEL CAMPIONATO SPAGNOLO

Domenica 15 Giugno Lorenzo Savadori ha sfiorato il podio della terza prova del CEV 2008 -Campionato Spagnolo di Velocità- disputatasi a Jerez De La Frontera nel profondo Sud della Spagna, dove la temperatura di domenica ha toccato addirittura i 40°!
Partito in griglia dalla sesta posizione, il giovane cesenate, che corre con una moto Aprilia del Team RCGM, nel corso del primo giro era già terzo, ma una caduta multipla ha costretto la direzione gara a sospendere la competizione. Al secondo via Lorenzo non ha fatto una partenza delle migliori ma ha recuperato il terreno perso molto velocemente, agganciandosi così ai piloti di testa. Il podio era senza dubbio alla sua portata, magari anche la vittoria, ma un errore nel corso degli ultimi due giri lo ha costretto ad “accontentarsi” del quarto posto, ad un soffio dal podio e a 2,6 secondi dal vincitore. Grande, comunque, la soddisfazione di aver girato costantemente con gli stessi tempi dei primi tre, tra i quali due iscritti regolarmente al Campionato del Mondo della 125cc. Il quinto classificato, suo inseguitore, è passato sotto la bandiera a scacchi con ben 15 secondi di ritardo sul nostro portacolori. Un risultato finale da considerare molto positivo in quanto Lorenzo Savadori è riuscito a portarsi tra i protagonisti anche in terra spagnola, dove il livello del campionato spagnolo è davvero molto elevato.
Lorenzo Savadori:Ero terzo dopo la prima partenza. Purtroppo hanno fermato la gara e al successivo via non sono partito molto bene, ero decimo. Ho ripreso Salom e Tutusaus, e tutti e tre insieme abbiamo raggiunto il primo. C’è stata una bella lotta, mi sono impegnato a studiare come fare a superarli, ma poi alcuni errori negli ultimi due giri mi sono costati cari! Ho perso pochi metri ma sono bastati a farmi rimanere fuori dal podio. Un vero peccato, ma in ogni caso io ed il team abbiamo dimostrato di esserci. Questo risultato non è male, ma la vittoria era alla nostra portata ".